ANNO 14 n° 118
Su Viterbopost.it Panunzi e Valentini: ''Rifiuti, ma che colpa abbiamo noi''
11/02/2014 - 00:01

VITERBO -  Erano gli anni ’60 quando l’Italia impazziva ascoltando quattro ragazzotti capelloni inglesi che cantavano ''Ma che colpa abbiamo noi''. Shel Shapiro, Robert Posner, Johnny Charlton e Mike Shepstone, ovverosia The Rokes, si conquistarono in breve tempo migliaia di fans in quell’Italia dove, mentre cresceva e si moltiplicava la beat generation, i giovani scaricavano su chi li aveva preceduti i guasti della società di quel momento.

A distanza di circa cinquant'anni tornano i Rokes in versione indigena, anche se non sono capelloni e non sono quattro, bensì due, per di più consiglieri regionali di maggioranza. E anche loro hanno deciso di cantare ''Ma che colpa abbiamo noi'' in versione terzo millennio, con preciso riferimento alla mondezza che la Regione targata Nicola Zingaretti ha deciso di regalare alla Tuscia da qualche mese a questa parte.

Secondo i novelli Rokes Enrico Panunzi e Riccardo Valentini, infatti, l'emergenza rifiuti sarrebbe determinata dalle decisioni dell'ex governatrice del Lazio Renata Polverini.

CONTINUA A LEGGERE SU VITERBOPOST.IT





Facebook Twitter Rss